Translate

domenica 20 dicembre 2020

IL TRIELLO

  

Al triello politico, manca una
 gamba.

IL TRIELLO


Il potere è instabile, quando i capi politici sono come i pupi siciliani.

Il triello è un gioco popolare, nella TV serale, simpatico, con tre concorrenti.

Ora anche a governare sono in tre che si stanno giocando il castello delle carte politiche.

Considerato che il triunvirato è molto instabile ed è sempre a vantaggio del più forte, ci chiediamo: chi vincerà?

Il puparo è molto furbo, lo conferma la leggenda di Socrate, ve la cito.

Al convito, che sarebbe avvenuto nel 421 a.C., era presente anche Socrate, che richiese al puparo siciliano di fare ballare le sue marionette, ed egli eseguì la danza di Bacco e Arianna.

Terminato lo spettacolo, Socrate gli chiese che cosa desiderasse per essere felice: il puparo di Siracusa, con arguzia tutta siciliana, gli rispose: “Che ci siano molti sciocchi, perché essi, accorrendo allo spettacolo dei miei burattini, mi procurano da vivere”.

Mi chiedo: io, che descrivo il gioco del triello, faccio parte di quegli sciocchi che si divertono a guardare le marionette?

Che dici tu che hai letto il mio racconto?

A guardare i burattini politici che danzano, ti diverti, o no?

Il triello fu pure un falso credo che ebbe origine nell’antichità, il credo della Trinità, 'tre persone uguali, Padre, Figlio”, che sono due persone diverse, e  la terza, lo S.S. non è una persona, ma una forza, un'energia che viene donata. La trinità come  pure il triello, non sono i lati di un triangolo equilatero, come si immagina di solito, ma è sempre un triangolo scaleno.

Lo S.S. fa parte di uno dei tre lati disuguali.

"il Padre che è in cielo darà spirito santo a quelli che glielo chiedono!” Luca 11:13

Lo Spirito Santo viene regalato da Dio per compiere molte cose, ma sempre è soltanto per fare la sua volontà, è mai nelle contese, ecco perché la politica ne è sprovvista.

Nella politica, il condono, l'immunità e il potere non vengono donate o regalate come fa Dio con lo S.S. per uno scopo buono, ma nella politica sono utilizzati come ricatto politico, (io ti do se tu mi dai), è un gioco fra i burattinai.

En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com