Translate

domenica 27 giugno 2021

LE BORSE MONDIALI DIVENTERANNO A BREVE COME CABINE TELEFONICHE ?

 

Borse e banche sono
obsolete come
la graziella e le
cabine telefoniche
Le candele rosse e verdi
indicano quanto sono
nervosi gli avvoltoi
durante il pasto.

DALLE BORSE CHE HANNO UN INDIRIZZO E UNA SEDE REALE, ALLE BORSE VIRTUALI 


Trading online è il nuovo gioco.

I detentori delle borse virtuali pasteggiano con le azioni degli incauti, come fanno le balene coi banchi di acciughe.

È come una prospera foresta che continua a crescere senza fermarsi mai, dispensando a tutti i grandi investitori un guadagno abbondante a discapito delle giovani pianticelle che vengono soffocate e assorbite con l’humus. 

Le borse virtuali, sono pure come una mongolfiera che si gonfia sempre di più ed è destinata ad esplodere, quando succederà cadranno pure gli occupanti del grande cestello che ora stanno volando.

È la corsa frenetica col maggior numero di partecipanti a livello mondiale. Raggruppa investitori di ogni nazione gruppi e lingua, con l'unico e solo obbiettivo, vincere, con l'intuito, la velocità, dopo aver aspettato con pazienza, si investe una parte dei propri soldi. Tutti i partecipanti sono uniti nel gioco, senza conoscersi e non provando sentimenti per nessuno di loro. L’oscillazione della valuta è come l'onda del mare, a volte calma, a volte impetuosa, con un ritmo variabile si comporta come la quantità d'acqua nel mare che si gonfia con le maree.

Il trading online è come passare dalla bici all'aereo, così sono ormai le vecchie borse, biciclette obsolete, come se fossero cabine telefoniche, tarli delle banconote che ti caricano di spese e tassi variabili, mentre gli interessi li hanno azzerati, sono squali che se non paghi una rata del mutuo ti mordono espropriandoti dei tuoi immobili mettendoli all’asta, prive di sentimenti e di quanto tu ci rimetterai in aggiunta al tuo debito. 

La borsa virtuale possiede la velocità e l'immediatezza, la capacità di somatizzare tutti i calcoli possibili, senza intermediari, 24 ore su 24, disponibile a tutti, che puoi vedere sul tuo video e disporre con un solo clic . 

Questa è la vera globalizzazione, la corda, o meglio, il cappio che avvolge la terra di scambisti, dove il ricco e potente Morgan e altri come lui tirano il cappio, ma anche lui è 'uno contro tutti' come lo sei tu che ci provi con i tuoi due soldini, mentre è sparito il 'tutti contro uno', sostituito dal ‘tutti contro tutti’, il trading online è l'aereo che ha fatto decollare la globalizzazione e sta declassando le vecchie borse e banche a cabine telefoniche.

Tuttavia, hanno un problema, un pericolo viscerale, 'il pasto della balena’, i detentori di grandi liquidità, stanno appostati in attesa finché non viene formulata, (dagli avvoltoi del mercato), una notizia, vera o falsa che sia, cambia poco, tuttavia fa fare un salto in avanti o indietro alla valuta col relativo pasto della balena che compra alla discesa di meno dieci del mercato, e vende quando il mercato sale a più dieci, inghiottendo, come fa la balena, in un sol boccone i risparmi investiti degli ingenui sognatori.

Non solo le banche, ma pure i casinò classici stanno diventando cabine telefoniche, con la velocità dei tempi attuali, sono diventati scomodi, primeggiano quelli online, istantanei, prosperi anche se aleggiano di mistero dovuto al giro della roulette che viene fatto lontano e non a vista.

Fare Trading online, è come applicare al nostro cuore un pendolo, che simile al batacchio di una campana viene sbattuto di qua e di là dalle emozioni, nella misura dell'avidità e attaccamento e adorazione al dio denaro, col rischio di andare in fibrillazione ad ogni vincita, con gravi conseguenze per la salute.

Dove chi possiede un grande portafoglio (tipo Morgan) risucchia come un vortice, i piccoli investitori, la massa, che viene pilotata e inghiottita da Morgan.

Gli esperti del settore etichettano questi super ricchi come 'la balena' che inghiotte una gran quantità di piccoli pesci quando vende e ritira dal mercato i suoi 20 milioni di € dando inizio alla spremitura o meglio la mungitura o il crollo del mercato, in 30 secondi (ripeto secondi) le candele rosse scendono anche del 20%, per poi comprare nuovamente a un prezzo molto più basso.

L’investimento in borsa online è diventato così veloce e rapace, che oltre alla 'balena', mi fa venire in mente il pasto degli avvoltoi, dove c'è il cadavere gli avvoltoi del circondario si fiondato sopra per strappare un brandello di sostanza.

Le fabbriche e le aziende in una situazione simile soccombono sotto l'instabilità del mercato, dalla gloria momentanea di una mongolfiera gonfia, sono ridotte al sacco vuoto per la mancanza di investitori, che fuggono dal poco e certo, attratti dal rischio del molto e subito.

Nel gioco delle speculazioni, l'azienda subisce una crisi temporanea e a volte definitiva. 

La tremarella peggiore la ballano le banche, perché le loro casse si stanno svuotando. Per loro è molto più comodo e veloce fare commercio online con un click che fare mutui e prestiti ai clienti col dispendio di tempo ed energie in ricerche e rischi di insolvenza, per loro i clienti sono solo risorse liquide per fare trading online, i clienti accorti stufi di pagare spese e tassi, ritirano i loro soldi, e le banche diventano cabine telefoniche. 

Per quanto riguarda i mutui e prestiti, son maturati i tempi in cui il cliente della banca venga considerato non più cliente, ma cittadino dello stato, una parte dello stato, sostenendolo si sostiene pure lo stato, il vantaggio è reciproco. Lo stato oltre alla zecca, dovrebbe organizzare un ramo a parte per facilitare e agevolare i mutui e prestiti ai cittadini. 

Ecco perché le banche dovrebbero fare una metamorfosi e diventare uffici di calcolo, e non più un deposito di denaro.

"L’amore del denaro, infatti, è la radice di ogni tipo di male" 1 Timoteo 6:10

Ancora un po’ e il denaro di carta sparirà, sarà solo carta, che verrà sostituita dalla plastificata carta di credito. 

Il trading online è un cappio attorno alla Terra che toglie ossigeno agli anatroccoli risparmiatori. 

 En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento