Translate

giovedì 2 luglio 2020

IPOCRISIA: LA DOPPIA MASCHERA

Chi sei?
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI
SANREMO


Attore, regista, comico, vincitore di oscar.

Come pinocchio è accattivante per i bambini, col plauso quasi di tutti, si riempie la bocca con la parola 'bibbia'. 

Sanremo propone i cantanti, pubblicizza i fiori delle sue serre, ospita nel programma molti attori famosi.

Ve ne menziono uno che indossa una doppia maschera che propina il falso per vero, prendendoci tutti per il naso, pur essendone inconsapevole di farlo.
Pagato profumatamente per le sue idee innovative che sviluppano idiozie pornografiche.
Meno male che non tutti l'hanno applaudito, esiste ancora qualcuno di buon senno.

Ho controllato i giornali, sono tutti pro e nessuno contro purtroppo, solo una voce flebile tenta di chiarire in un deserto spirituale.

Cavalcare l'onda, o meglio cavalcare la tigre per fare audience e guadagnare di più.
Doppio è  chi indossa una maschera, peggio se ne indossa due quella di finto santo e quella dell'opportunista con un talento geniale che cavalca le correnti contemporanee contorcendo il racconto biblico della Sullamita descritta nel cantico dei cantici come una candida pastorella, trasformandola in una lesbica praticante, e non in una senza colpa per malformazione genetica dalla nascita, esaltando l'amore unisex, a imitazione degli abitanti di Sodoma che Dio condannò'.
"E condannò le città di Sodoma e Gomorra riducendole in cenere, stabilendo così per gli empi un modello di ciò che avverrà" 2 Pietro 2:6

Questa è la disapprovazione che deve temere colui che contorce il vero amore di una pastorella, che non si piega neppure al re, per vuole mantiene la lealtà verso il suo futuro sposo.

La cosa impressionante è la mancanza di sane opinioni proprie da parte del pubblico, che si adegua a seguire alla cieca le opinioni degli altri anche se malsane applaudendole come arte. 

Spinti dalla pressione della massa, assorbono le opinioni altrui, non si attengono al seguente principio:

“Guai a quelli che dicono che il bene sia male e che il male sia bene, a quelli che presentano le tenebre come luce e la luce come tenebre, a quelli che fanno passare l’amaro per dolce e il dolce per amaro!” Isaia 5:20

Dalla manifestazione popolare, salverei i fiori e il coreografo e il tributo al giornalista schietto che di nome è ciò che riempie il pane, e anche il conduttore che con semplicità e senza vanto ci faceva sentire rilassati, -AMA unito a -DEUS.

Santo ma solo col Remo.

En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento