![]() |
| L'oro del Vaticano 60.000 tonnellate Il 60% di tutto l'oro del mondo. L'Italia è al 5°posto con 2.500 t. |
![]() |
| Risparmi degli italiani Cassa deposito e prestiti 4.300 miliardi |
Il tacchino raffigura i risparmi degli italiani = tacchino da spolpare e condividere ed è la 'cassa depositi e prestiti delle poste', sono 4.300 miliardi di risparmio che hanno gli italiani, (utilizzati, un po' come il prezzemolo, dai vari governi) + 2500 tonnellate d'oro nella banca d'Italia (avendo un valore di 100 miliardi, una cifra esigua paragonata ai risparmi), ci sono nel contempo 2.863 miliardi di debito, che pesano come un macigno; l'Italia è uno stato ancora ricco, con + 1.537 miliardi di attivo nonostante i molti debiti.
In relazione all'oro, l'Italia ha ben poca cosa confronto alle ricchezze e dell'oro del Vaticano coi suoi 60.000 tonnellate d'oro, il 60% di tutto l'oro del mondo, circa 8 volte in più degli Stati Uniti + i beni artistici.
Il contratto salva stati europeo preleva i soldi dai risparmi italiani, il nostro tacchino grasso.
Che fine faranno quei pochi risparmi dell'italiano medio?
Se uno ha qualcosa, viene subito voglia di portarli in Svizzera (loro si che sanno nasconderli bene).
Il progetto europeo, silenzioso nordico, è di dare lustro potere e autorità in modo temporaneo a 3 o 4 cariche italiane sottotono e controllabili, onorandoli (convincendoli con finezza) allo scopo di condizionarli a firmare l'ok al prelievo massiccio.
Quando poi la transazione sarà definitiva, costoro saranno rimessi nell'armadio come abiti usati, con la bene placida soddisfazione e inconsapevolezza del ruolo avuto e mai saputo.
Chi dirige da dietro le quinte mette sempre la faccia di un altro.
È finito il tempo di Cavour che architettava piani per il bene del paese a viso aperto. Be, insomma, quasi a viso aperto.
Oggi usano metodi con parole finte, ma già usati nell'antichità e in ogni tempo con avidità per doppi e tripli fini: l'Apostolo Pietro lo denunciò con queste parole:
"Per avidità vi sfrutteranno con parole false"" 2 Pietro 2:3
RIASSUMENDO.
Il condizionamento europeo gestito da ignoti dietro le quinte, genera una disuguaglianza per avere un tornaconto, per ottenerlo esalta l'amor proprio del vanaglorioso, ma il vanaglorioso, nel contempo, non possiede la lungimiranza di capire che, sta condizionando l'ultimo, l’ignaro (il popolo per capirci), a subire lo spolpamento, ma queste manovre, generano nel popolo dei sospetti, che lo stimolano a reagire, con conseguenze non prevedibili.
Oggi 02/07/2020 sappiamo la fine che hanno i greci, avendo svenduto le loro bellezze ai compratori del ricco nord, la Grecia non è più dei mediterranei, ma dei freddi finanzieri, per così dire, il loro tacchino dorato, è stato spolpato, sono rimasti gli avanzi, mentre i ricconi sono pieni.
Che dire del Libano? la Svizzera del medio oriente? È andata peggio, hanno subito il tracollo e dichiarato il default, a loro, in relazione al tacchino sono rimaste solo le ossa.
Che fine farà l'Italia?
Ormai sono tutti attorno al tavolo, col tovagliolo al collo e forchetta e coltello ben impugnati e pronti per l'assalto, del grasso e rosolato tacchino, l’Italia.
Il nostro punto debole, è la vanagloria di chi è al potere, che si esalta oltre il popolo in generale, questo sentimento di superiorità genera qualunquismo e mancanze di capacità e competenze. Si nota che nei punti nevralgici ci sono i raccomandati messi li da altri raccomandati mentre vengono scartati i Cavour.
L'Italia risparmiatrice è così cicciosa, da far gola, ci auguriamo che non rimangano solo gli avanzi degli avidi?
"Tenete gli occhi aperti e guardatevi da ogni forma di avidità, perché anche quando si è nell’abbondanza, la vita non dipende dalle cose che si possiedono" Luca 12:15
Attenti che l'oro del tacchino rosolato se lo ingurgiti troppo velocemente non ti soffochi.En.. di Ab....
Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi con copia e incolla 'Abrigo Enzo libri'


Nessun commento:
Posta un commento