Translate

sabato 17 ottobre 2020

QUALI SEGRETI CI SONO IN QUELLA BORSA CHE IL DISTINTO SIGNORE SI PORTA SEMPRE DIETRO

  

Contiene segreti   
da nascondere 
gelosamente.


A STRINGERLA SALDAMENTE, È IL BANCHIERE FACCENDIERE.



Col la testa bassa e il pugno chiuso che stringe saldamente il manico della sua borsa nera, procede a passo svelto, verso il suo ufficio situato nell’attico, è il banchiere faccendiere.


Lui alto e smilzo, oppure basso e tarchiato, ma sempre in abito scuro con l’immancabile distintivo di qualche club, camicia bianca e cravatta, la vistosa pochette, scarpe lucidissime e in mano la borsa nera e lucida.

Col suo passo veloce, lo sguardo che suggerisce un cervello machiavellico, fa le sue uscite in pubblico circondato da spaccaossa come guardie del corpo, con l'immancabile borsa che tiene così stretta da avere le nocche delle dita sbiancate.

Fa nascere sospetti sul suo contenuto, che segreti nasconde?

Trafficante indaffarato di successo con una doppia vita, apparendo angelo nella vita quotidiana e demone nei ricatti e intrighi.

Di giorno affettuoso in famiglia e di notte con la scusa di impegni importanti si intrallazza con i trans, perché impotente.

Evita del tutto la luce dei riflettori delle interviste, per paura di bruciarsi con qualche parola di troppo.

Come i vermi che nella vangata di terra vengono allo scoperto al sole e immediatamente si dimenano per rientrare nuovamente nel terriccio per nascondersi, così questi uomini con la borsa dei segreti stretta in mano, si ritirano dai riflettori della ribalta.

Tuttavia, alla gazza dall'occhio acuto, questi vermi umani non sfuggono, il loro movimento viene individuato e con una rapida beccata viene inghiottito, prima che si interri nuovamente.

Sono pochi quelli che sfuggono e non per molto, perché un osservatore attento si espresse così: 

"...non c’è infatti niente di coperto che non sarà scoperto, e nulla di segreto che non si verrà a sapere."  Matteo 10:26

Nasconditi, scappa, inganna, camuffati, ma prima o poi l'occhio elettronico, di una telecamera registrerà i tuoi segreti che verranno scoperti e valutati da un giudice con l’occhio acuto. 

Tutt'altra cosa è quando sono in due a camminare insieme con la borsa marron. 

Le classiche borse nere a volte sono più sicure di un file elettronico con la password.

En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento