Dall'entusiasmo
alla tremarella |
Se non li elimini ti riducono
l'armadio in polvere |
Sono come i tarli che scavano e generano paura, come successe a Pietro:
Pietro ebbe paura. Cominciò ad affondare e gridò: “Signore, salvami!” Gesù tese immediatamente la mano, lo afferrò e gli disse: “Uomo di poca fede, perché hai ceduto al dubbio?”. Matteo 14:30,31
In quella occasione, Pietro imparò a fidarsi della guida.
Qual è la guida perfetta?
Vi faccio un esempio, di un gruppo di persone che si perde nella foresta mentre vanno in cerca di funghi, è quasi notte e sono preoccupati.
In loro soccorso, arriva la guida con la bussole, il GPS, la cartina che segna dove sono le trappole degli orsi e il sentiero da percorrere, con la lampada al piede, e la torcia per il cammino, una scorta di cibo, un cane che percepisce gli animali pericolosi. Questa guida vi dice “seguitemi”.
Domanda: rimarremo indietro perché abbiamo il dubbio che non sia la guida migliore? O ci sentiamo al sicuro con lui davanti e lo seguiamo.
Consideriamo il suo repentino cambio di direzione e sentiero, un suo errore, oppure ci fidiamo, valutando che nella selva intricata il cambio di sentiero sia necessario per evitare i pericoli e le trappole?
Staremo molto attenti a non perdere la fila indiana davanti a noi e se possibile sorpassando qualcuno per arrivare alla posizione di vedere la guida direttamente.
Chi ritarda e non vede più la fila davanti a se, o peggio non sente più le voci del gruppo può perdersi nuovamente e rimanere solo nella foresta, e sarebbe facile preda di orsi e lupi, pertanto non conviene rallentare.
GESÙ fu la guida perfetta che gli Apostoli seguirono.
Esempio: durante un turbine sul lago di Galilea, Gesù cammina sulle acque per raggiungere gli apostoli che erano sulla barca sul punto di affondare, Pietro quale comandante della barca chiese a Gesù di poter camminare anche lui sull’acqua alla peggio tornava indietro a nuoto, effettivamente camminò veramente sull’acqua, lo fece per un po', ma quando guardò il turbine (le difficoltà, cedette al dubbio) e cominciò ad affondare, spaventato guardò nuovamente Gesù (la guida perfetta), che lo prese per mano e lo sollevò, ma gli disse pure: “uomo di poca fede, perché hai ceduto al dubbio?” Matteo 14:31
Da questo esempio, impariamo che, se le azioni che facciamo non le facciamo per amore, ma le facciamo solo perché desideriamo ottenere il premio, quando i tempi si allungano e il premio non arriva, nascono i dubbi che minano la fede e se non li capiamo ci fanno affondare.
Questi dubbi possono essere:
-La generazione che avrebbe visto il ‘termine del sistema di cose’, che si allunga a causa di un errore di calcolo nella cronologia biblica.
Per fugare questo dubbio, è necessario meditare sulle profezie che si stanno adempiendo ora, per capire che viviamo negli ‘ultimi giorni di un sistema di cose’, eccone alcune:
1. Matteo 24:14 (predicazione mondiale) 240 paesi (ad ogni popolo e lingua)
2. Atti 15:14 Un popolo per il suo nome, dal 1931 chiamati “Testimoni di Geova”
3. Giovanni 10:16 Un popolo unito , 2 ovili un solo gregge. Vi faccio un esempio per capire cosa intendo per un popolo unito: in una fabbrica ci sono operai e dirigenti, dove i dirigenti non trattano gli operai come il pastore tratta le sue pecore, ma con distacco. Mentre l’unità la esercita il Re coi sudditi del suo regno facendoli prosperare nell’abbondanza ed eliminando ogni loro male, conoscendoli uno ad uno. La differenza che produce l’unità sta nel fatto che, il funzionamento di una fabbrica, si basa sul denaro, sull'autorità e sull'ubbidienza e sulla sottomissione, mentre il Re del regno di Dio, oltre a questa medesime cose, aggiunge il sentimento, l'amore. L’amore è fondamentale per avere un popolo unito. I pastori del Regno amano le pecore, viceversa i dirigenti della fabbrica a volte non conoscono neanche i loro operai. In aggiunta le simboliche pecore fanno le cose volontariamente e al meglio, mentre l’operaio lavora principalmente per lo stipendio. Questo adempie pienamente la profezia del 'popolo unito'.
4. Michela 4:1,2. - Isaia 2:3 Dicono venite, saliamo al monte di Geova: 20 milioni di persone di ogni nazione o lingua furono presenti alla commemorazione del 2020, questi sono saliti al Monte della conoscenza di Dio.
5. Malachia 3:18. E voi vedrete di nuovo la differenza fra il giusto e il malvagio, fra chi serve Dio e chi non lo serve”. Pensate se a teatro non assegnassero il numero della poltrona, alla Scala di Milano che costa migliaia di €, ci sarebbe la disputa per avere la miglior posizione, mentre nelle sale del Regno, avviene l’opposto, alle persone che vengono per la prima volta, è assegnata la sedia in prima fila, pensare che il valore di quella sedia è molto più alto di un posto alla Scala di Milano, perché è stata pagata col sangue di Cristo ed è gratis, non viene assegnata, né si discute per averla, ma è a disposizione per chiunque.
6. Daniele 12:4 “al tempo della fine la vera conoscenza diventerà abbondante”, c'è stata l’esplosione della vera conoscenza con le riviste e ora col Web.
7. Isaia 2:4, Michela 4:3, dicono. Trasformeranno le loro spade in vomeri. Solo nella Corea del Sud ci sono centinaia di Testimoni in prigione che non vogliono usare la spada o il fucile, perché simbolicamente li hanno convertite in aratri e forbici.
8. Daniele 11:35 Il raffinamento del suo popolo avrebbe avuto inizio dalla sua casa. Per estenderlo poi a tutto il popolo con la disposizione della dissociazione, necessaria per mantenere puro il suo popolo, questo raffinamento è anche una grande protezione per chi è all'interno e non vuole essere infettato.
Queste sono alcune profezie che si stanno adempiendo ora e provano che siamo negli ultimi giorni, eliminando così gli eventuali dubbi sulla generazione che si allunga e sui calcoli biblici imprecisi, ma rafforzano la fede e scacciano i tarli dei dubbi. Per quanto riguarda il calcolo dei tempi biblici, questi ci conducono all'orologio della storia, all’ora che ci conferma l’avvicinarsi dell’Apocalisse e ci accorgiamo che è molto tardi.
Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi con copia e incolla 'Abrigo Enzo libri'
Vedi anche 9abrigo.blogspot.com


Nessun commento:
Posta un commento