Translate

giovedì 3 settembre 2020

IL MALVAGIO

Malvagio non certamente
per i suoi cuccioli, ma per
la pecora sicuramente
malvagio
QUALI POSTI OCCUPA, NELLA SOCIETÀ IL MALVAGIO?

Non sono in cima alla catena dei grandi lavoratori, né gradiscono il lavoro di braccia, per il malvagio è preferibile il lavoro di mano, rubare agli altri ciò che desiderano.

Né gradiscono lo studio perché è faticoso.

Né il lavoro di ricerca, il malvagio non riesce a impegnare la sua mente per scoprire qualcosa utile a tutti.

Il malvagio dimostra affetto solo a sé stesso, è un opportunista, si attiva quando vede la possibilità di un tornaconto personale.

Il malvagio può essere anche molto intelligente e usare la sua mente per architettare una grande rapina in banca, o dentro il caveau, oppure architettare la fuga da un carcere di massima sicurezza.

Il malvagio proprio non riesce a usare la sua intelligenza per il bene degli altri, perché il beneficiario di ogni cosa che fa deve essere sempre lui.

Il malvagio è malato.

Il malvagio è avido.

Esistono dottori dedicati alla loro missione e fanno un sacco di bene al prossimo.

Ma se chi studia medicina o altro è un avido e desidera arrivare in cima alla sua specializzazione, può anche utilizzare pazienti come cavie umane a loro insaputa, giustificandosi in coscienza che questi sacrifici degli altri sono necessari per salvarne molti, ma lo fa in primis per il suo tornaconto perché è avido di gloria.

È lo stesso ragionamento che fanno i servizi segreti americani, che per salvarne 10 dei loro, sono disposti a sacrificarne 100 altri non americani. Dimenticando che i 100 sacrificati hanno 1000 parenti che considerano ingiusto il loro sacrificio e odieranno a morte i servizi segreti.

Nel loro ragionamento, portano come giustificazione l'esempio di Gesù che si sacrificò per salvarne molti: 

“Proprio come il Figlio dell’uomo è venuto non per essere servito, ma per servire e per dare la sua vita come riscatto in cambio di molti”. Matteo 20:28

Questo ragionamento è sbagliato perché capovolto nella valutazione dei principi. Dicendo che se necessario si possono sacrificare molti per uno solo.

Come dire che il dottore sacrifica gli altri per sé stesso.

Mentre Gesù sacrificò sé stesso (uno), per gli altri (molti).

Che non fu uno per tutti, ma uno per molti.

O per essere più precisi, Gesù morì come riscatto per tutti quelli che lo accettano:

"Cristo è morto per tutti, affinché quelli che vivono non vivano più per sé stessi" 2Corinti 5:14

Pertanto, il dottore malvagio, è quello che impiega il suo acume per la sua notorietà non dando importanza a come la ottiene.


Sono molte le categorie che approfittano degli altri, sono lupi in manto da pecora, osservate bene la foto, c'è un lupo camuffato in un branco di pecore, così anche l’uomo malvagio che si camuffa si riconosce dai suoi frutti.

"Un albero buono non può dare frutti cattivi, né un albero marcio può produrre frutti buoni" Matteo 7:18

Dal ladro, all'omicida, il malvagio è uno sfruttatore degli altri, vuole cose degli altri, dai loro beni, al loro corpo, o al loro plauso.

Come pure schiacciare quintali di arance sotto le ruote del trattore, perché invendute, o versare il latte a terra per sovrapproduzione è considerato male, ma si dovrebbero recuperare in qualche modo:
"Se qualcuno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato." Giacomo 4:17

È malvagio anche colui che ha il potere di fare del bene e non lo fa, ma usa il suo potere per approfittare del suo prossimo. 

Alla larga da questi malvagi?

Fermati un momento e valutati: 

Sei invidioso o avido? Cambia!


Mi consola, la conferma di un rappresentante del Creatore che sotto ispirazione scrisse:

"Ancora un po’ e i malvagi non ci saranno più; guarderai verso il luogo in cui erano, e non li troverai" Salmo 37:10

Il giorno che sparirà il malvagio, che si camuffa da pecora, per carpire il buono degli altri, sarà un giorno di pace e sicurezza.

Siano rese lodi a Colui che conduce i buoni verso quel giorno.


En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento