Translate

mercoledì 18 novembre 2020

STANNO UCCIDENDO IL GRILLO PARLANTE


Se il grillo è imbavagliato
chi consiglierà pinocchio?
STANNO IMBAVAGLIANDO LA LIBERTÀ DI DIRE CIÒ CHE SI PENSA

Se il grillo è imbavagliato chi consiglierà pinocchio?

Stanno imbavagliando la libertà di dire il proprio pensiero.

Se ti viene in mente una stupidaggine, e la smania di dirla a tutto il mondo, coi social lo puoi fare.

Pubblichi quello che vuoi (nel rispetto degli altri), e quando vuoi.
Che dire se ciò che scrivi è un'informazione falsa?

Può essere dovuto all’ingenuità ma anche una falsità voluta, ma comunque sempre utile, per chi recepisce la notizia falsa per vera, quando se ne accorgerà riceve lo stimolo ad essere più avveduto, mentre la notizia vera lo informerà.

Il pericolo, è intasare i social, se tutti dicono cose, ci si trova in un groviglio di azzeccagarbugli e tanti punti interrogativi?

State calmi non c’è nessun problema.
Immaginate un mare molto agitato con grandi onde, quando la furia del vento si placa, dopo un po’ si placano anche le onde, tornano le acque calme, così sono le notizie che fanno scalpore, dopo il boom iniziale vanno in sordina.

Similmente anche non mettendo il bavaglio alle libere espressioni, a qualunque notizia, in poco tempo dopo l’euforia torneranno le acque chete:

"È venuto il Figlio dell’uomo, che mangia e beve, e dicono: ‘Ecco un ghiottone e un gran bevitore di vino, amico di esattori di tasse e peccatori!’ 

Una falsa notizia che Gesù sfatò col detto:

Comunque, a dimostrare che la sapienza sia giusta sono le sue opere”. Matteo 11:19


Le falsità non ci devono preoccupare, sono un vapore che poi scompare, chi teme il nulla non poggia i suoi piedi sulla roccia.

I messaggi e le notizie sui social sono come il rumore della foresta, con il suo fruscio di foglie, o le migliaia di uccellini che cantano ognuno a suo modo, le raganelle nello stagno, il gorgoglio dei piccoli ruscelli, ognuno a suo modo è un grillo parlante, se ti fermi e rifletti su un singolo rumore, ti genera un'idea nella mente, i social sono una foresta di rumorosi pensieri scritti, sarebbe una perdita azzittirli, o anche solo pilotarli, il suo rumore è musica, bella così com'è. É sufficiente farci l'orecchio.

Le multe le censure, le critiche, le esclamazioni di stupore, non servono a fermare chi con un tablet può visionare tutto il pianeta ed esprimere i suoi commenti.
I social hanno voltato pagina alla storia, è iniziato un nuovo modo di vivere.

Pensate che oggi esiste già lo zoom (il teletrasporto virtuale), con un clic piazziamo la nostra immagine vivente in ogni angolo della terra, è fantastico.
Per evitare la censura dei social da parte dei loro ricchi gestori, è sufficiente far pagare loro le tasse in proporzione ai loro guadagni.

 I social sono megafoni per i liberi starnazzi del popolo?

In parte si, ma questi sono solo la punta della piramide, la cui base è fatta cultura, di verità, i saggi consigli del grillo parlante.


En.. di Ab....


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento