![]() |
| Orso pericoloso che sbrana |
![]() |
| Il branco è sempre e solamente selvaggio |
TROPPE CAREZZE SENTIMENTALI NON SI ADDICONO ALL’ORSO NÉ AI LUPI CHE SBRANANO LA PREDA.
In modo simile non vanno giustificati gli stupratori in branco lasciati liberi, accarezzati dai genitori e a volte ripresi con blandi rimproveri, pure dalle autorità.
Così erano i figli del sommo sacerdote Eli, Ofni e Fineas, erano sfaticati e canaglie e anche se di rango alto con un padre che li tollerava, ma Dio non li protesse, non usò verso di loro il sentimentalismo perché figli del sommo sacerdote.
"Quanto ai figli di Eli, erano uomini malvagi: non avevano nessun rispetto per Geova" 1 Samuel 2:12
Il padre li riprendeva con queste parole: "ciò che fate non va bene figli miei":
"No, figli miei! Le voci che circolano sul vostro conto fra il popolo di Geova non sono belle. Loro però non ascoltavano il padre, ed è per questo che Geova aveva deciso di metterli a morte" 1 Samuele 2:24
Riguardo al padre, fu ritenuto colpevole, per mancato esercizio della disciplina, non ha agito con giustizia, ma con sentimentalismo.
Non tenendo conto che i figli avevano un compito di grande autorità in quanto servivano all'altare di Geova e dovevano dare l'esempio.
Inoltre, la situazione degenera quando si giustifica il male:
"Quando la sentenza contro un’azione cattiva non viene eseguita rapidamente, il cuore degli uomini è incoraggiato a fare il male" Ecclesiaste 8:11
Che dire di oggi?
Eli, raffigura le autorità in campo giudiziario, politico e religioso.
I lupi raffigurano i branchi di stupratori.
Rappresentano pure quei gruppi che vanno in giro per picchiare i singoli, sostituendosi all'autorità che non punisce i malfattori, ma questi giustizieri della notte quando catturano i facinorosi, li massacrano.
Così facendo rubano l'autorità alle forze dell'ordine rendendosi di fatto anche loro un branco selvaggio.
L'orso è anche il boss mafioso che sbrana i giovani, con la droga e prostituzione, offrendo loro la possibilità di un guadagno facile e immediato. A volte questi giovani sono anche condizionati ad accettare la proposta del guadagno facile propostogli dal Boss mafioso per il fatto che è l’unica luce che intravedono, l’unica possibilità per uscere dalla loro condizione di vita fatta di angherie, privazioni, violenze e fame.
In particolare, il personaggio biblico Eli raffigura le autorità religiose che tollerano e giustificano i loro sostenitori che manifestano comportamenti iniqui che Dio condanna chiaramente ed esplicitamente tramite la Bibbia, vedi il primo capitolo biblico di romani.
Come alcune categorie animaliste proteggono e giustificano l’orso aggressivo che nel Trentino ha aggredito e ucciso un escursionista, così alcuni capi religiosi giustificano gli appartenenti al loro gregge non applicando la giusta disciplina, e la repentina punizione.
In modo simile, anche i processi giudiziari che durano dieci anni riducono la punizione e la disciplina a una messa in scena ridicola, (i trasgressori dicono: "tanto vale provarci, i lunghi tempi per i vari livelli di giudizio, sono interminabili, e suggeriscono l'idea che è possibile sfuggire alla giustizia.
NB. I livelli dei processi sono: di primo grado, di secondo grado o di Appello, la Corte costituzionale, il TAR, il giudizio parlamentare, la corte Europea, così il malfattore ne approfitta, perché a passarle tutte, non basta una vita.
Pure i condoni morali religiosi annebbiano il giudizio, riducendo il timore di Dio quasi a zero, annacquando in questo modo la vera saggezza:
"Il timore di Geova è il principio della sapienza" Proverbi 9:10
Un singolo lupo ha timore dell'uomo e scappa, mentre il branco aggredisce la preda in modo compatto, e serra il cerchio dell’attacco.
En.. di Ab....
Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi con copia e incolla 'Abrigo Enzo libri'
Vedi anche 9abrigo.blogspot.com


Nessun commento:
Posta un commento