Translate

domenica 20 dicembre 2020

IL TRIELLO

  

Al triello politico, manca una
 gamba.

IL TRIELLO


Il potere è instabile, quando i capi politici sono come i pupi siciliani.

Il triello è un gioco popolare, nella TV serale, simpatico, con tre concorrenti.

Ora anche a governare sono in tre che si stanno giocando il castello delle carte politiche.

Considerato che il triunvirato è molto instabile ed è sempre a vantaggio del più forte, ci chiediamo: chi vincerà?

Il puparo è molto furbo, lo conferma la leggenda di Socrate, ve la cito.

Al convito, che sarebbe avvenuto nel 421 a.C., era presente anche Socrate, che richiese al puparo siciliano di fare ballare le sue marionette, ed egli eseguì la danza di Bacco e Arianna.

Terminato lo spettacolo, Socrate gli chiese che cosa desiderasse per essere felice: il puparo di Siracusa, con arguzia tutta siciliana, gli rispose: “Che ci siano molti sciocchi, perché essi, accorrendo allo spettacolo dei miei burattini, mi procurano da vivere”.

Mi chiedo: io, che descrivo il gioco del triello, faccio parte di quegli sciocchi che si divertono a guardare le marionette?

Che dici tu che hai letto il mio racconto?

A guardare i burattini politici che danzano, ti diverti, o no?

Il triello fu pure un falso credo che ebbe origine nell’antichità, il credo della Trinità, 'tre persone uguali, Padre, Figlio”, che sono due persone diverse, e  la terza, lo S.S. non è una persona, ma una forza, un'energia che viene donata. La trinità come  pure il triello, non sono i lati di un triangolo equilatero, come si immagina di solito, ma è sempre un triangolo scaleno.

Lo S.S. fa parte di uno dei tre lati disuguali.

"il Padre che è in cielo darà spirito santo a quelli che glielo chiedono!” Luca 11:13

Lo Spirito Santo viene regalato da Dio per compiere molte cose, ma sempre è soltanto per fare la sua volontà, è mai nelle contese, ecco perché la politica ne è sprovvista.

Nella politica, il condono, l'immunità e il potere non vengono donate o regalate come fa Dio con lo S.S. per uno scopo buono, ma nella politica sono utilizzati come ricatto politico, (io ti do se tu mi dai), è un gioco fra i burattinai.

En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

mercoledì 18 novembre 2020

STANNO UCCIDENDO IL GRILLO PARLANTE


Se il grillo è imbavagliato
chi consiglierà pinocchio?
STANNO IMBAVAGLIANDO LA LIBERTÀ DI DIRE CIÒ CHE SI PENSA

Se il grillo è imbavagliato chi consiglierà pinocchio?

Stanno imbavagliando la libertà di dire il proprio pensiero.

Se ti viene in mente una stupidaggine, e la smania di dirla a tutto il mondo, coi social lo puoi fare.

Pubblichi quello che vuoi (nel rispetto degli altri), e quando vuoi.
Che dire se ciò che scrivi è un'informazione falsa?

Può essere dovuto all’ingenuità ma anche una falsità voluta, ma comunque sempre utile, per chi recepisce la notizia falsa per vera, quando se ne accorgerà riceve lo stimolo ad essere più avveduto, mentre la notizia vera lo informerà.

Il pericolo, è intasare i social, se tutti dicono cose, ci si trova in un groviglio di azzeccagarbugli e tanti punti interrogativi?

State calmi non c’è nessun problema.
Immaginate un mare molto agitato con grandi onde, quando la furia del vento si placa, dopo un po’ si placano anche le onde, tornano le acque calme, così sono le notizie che fanno scalpore, dopo il boom iniziale vanno in sordina.

Similmente anche non mettendo il bavaglio alle libere espressioni, a qualunque notizia, in poco tempo dopo l’euforia torneranno le acque chete:

"È venuto il Figlio dell’uomo, che mangia e beve, e dicono: ‘Ecco un ghiottone e un gran bevitore di vino, amico di esattori di tasse e peccatori!’ 

Una falsa notizia che Gesù sfatò col detto:

Comunque, a dimostrare che la sapienza sia giusta sono le sue opere”. Matteo 11:19


Le falsità non ci devono preoccupare, sono un vapore che poi scompare, chi teme il nulla non poggia i suoi piedi sulla roccia.

I messaggi e le notizie sui social sono come il rumore della foresta, con il suo fruscio di foglie, o le migliaia di uccellini che cantano ognuno a suo modo, le raganelle nello stagno, il gorgoglio dei piccoli ruscelli, ognuno a suo modo è un grillo parlante, se ti fermi e rifletti su un singolo rumore, ti genera un'idea nella mente, i social sono una foresta di rumorosi pensieri scritti, sarebbe una perdita azzittirli, o anche solo pilotarli, il suo rumore è musica, bella così com'è. É sufficiente farci l'orecchio.

Le multe le censure, le critiche, le esclamazioni di stupore, non servono a fermare chi con un tablet può visionare tutto il pianeta ed esprimere i suoi commenti.
I social hanno voltato pagina alla storia, è iniziato un nuovo modo di vivere.

Pensate che oggi esiste già lo zoom (il teletrasporto virtuale), con un clic piazziamo la nostra immagine vivente in ogni angolo della terra, è fantastico.
Per evitare la censura dei social da parte dei loro ricchi gestori, è sufficiente far pagare loro le tasse in proporzione ai loro guadagni.

 I social sono megafoni per i liberi starnazzi del popolo?

In parte si, ma questi sono solo la punta della piramide, la cui base è fatta cultura, di verità, i saggi consigli del grillo parlante.


En.. di Ab....


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

NELLE CONTESE ANCHE I FORTI CI RIMETTONO QUALCOSA

   

NELLA LOTTA I MASCHI ALFA CI RIMETTONO IL LORO MEGLIO.


Anche il leone non sempre riesce a proteggere i suoi attributi dal morso della iena.

 Sovente nella lotta i leoni diventano scoglio..., evirati.

I leoni maschi solitari circondati da un branco di 20 iene rischiamo di essere evirati, (mi riferisco a un violento strappo dopo il morso di una iena ai suoi testicoli sporgenti), questo strappo, li condiziona a rimanere menomati e col ruggito moscio per sempre.

Se notate nei vari documentari, trasmessi in TV, tra leoni e iene, di norma i leoni si rigirano, mantenendosi sempre seduti per terra, perché la posizione dei loro testicoli è sempre così esposta e invitante per le iene, che, a costo della loro vita, puntano per prima cosa di darci un morso con le loro potenti mascelle azzerandogli con uno strappo il sesso, basta un solo attimo di disattenzione del leone, e la iena si gusterebbe un ottimo bocconcino.

Ai leoni non provoca la morte, ma non gli cresce neanche più la criniera.

Natura sconvolgente, ma che si ripete in vari gruppi sociali. 

Si può dire che quello del leone è un viramento violento, ma anche negli umani esiste un viramento psicologico o di sudditanza.

Un'intera città si plasmò a un viramento psicologico, trasformando il desiderio sessuale verso un partner dell'altro sesso a quello dello stesso sesso.

Fu la città di Sodoma, che col suo grido di dolore spinse i vigilanti a fare un'ispezione, così furono mandati due giovani alti belli biondi e puri, erano angeli, che dovevano verificare la situazione esistente a Sodoma.

Attraversarono la città a piedi, volevano passare la notte nella piazza centrale, Lot un uomo ospitale, li volle a casa sua, dopo tanto insistere accettarono. Al calar della notte si formò un assembramento di maschi, si presentarono davanti alla porta di Lot per prelevare i giovani e seviziarli, tanto premettero su Lot, che convinto che l'ospite è sacro, offrì le due figlie come male minore, la masnada le rifiutò, perché volevano i giovani maschi.

A questo punto gli Angeli intervennero, togliendo la vista a tutto l'assembramento, come si legge:

"I due angeli arrivarono a Sodoma di sera, volevano passare la notte nella piazza”. Lot fu così insistente che i due lo seguirono a casa sua. Non erano ancora andati a dormire, che gli uomini della città di Sodoma, dal ragazzo al vecchio, accerchiarono la casa formando una turba. E chiamavano Lot e gli dicevano: “Dove sono gli uomini che sono venuti da te stanotte? Portaceli fuori, perché vogliamo fare sesso con loro!” . Vi prego, ho due figlie. Vi prego, lasciate che ve le porti fuori, ma non fate nulla a questi uomini, perché sono sotto il riparo del mio tetto”. Allora gli uomini all’interno della casa colpirono di cecità gli uomini che erano davanti alla casa, dal più piccolo al più grande," Genesi 19:1-10

Anche questi Sodomiti, forti di essere in un gruppo, osarono oltrepassare il paletto del lecito, ci rimisero parecchio, il dono della vista subito e inceneriti dopo:

"E condannò le città di Sodoma e Gomorra riducendole in cenere, stabilendo così per gli empi un modello di ciò che avverrà. Tuttavia, liberò il giusto Lot." 2Pietro 2:6

Morale

Da essere leoni o sodomiti o chicchessia, forti o deboli, chiunque contende ci rimette qualcosa.

Il mite e il pacifico sovente sono derisi, ma di fatto sono loro che proseguono la discendenza con la loro stirpe.

I maschi alfa sono funghi nel deserto, come i funghi sono inesistenti nella sabbia rovente, così i maschi alfa sono solo dei miti, sono fuchi per le api.

En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

L'ERMAFRODITA

ACCETTARSI PUÒ ESSERE GRATIFICANTE

L’ermafrodita è come la lumaca, in base alle circostanze, può essere sia maschio che femmina.

L’ermafrodita, è un nome antico indicante un individuo con entrambi gli organi maschili e femminili, ma nel genere umano, non esiste ancora la possibilità di riprodursi da solo.


Già alla sua nascita genera incertezza su quale sesso attribuirgli, se poi nella pubertà si sviluppa un desiderio opposto agli abiti che indossa, magari si innamora pure di qualcuno che porta abiti simili ai suoi, purtroppo sarà l'ignoranza della massa, che lo mette alla gogna mediatica.


Oggi che siamo arrivati ad una generazione avanzata, sembra che ce ne siano parecchi in confusione, che non sanno più a quale genere appartengono.


Personalmente non ho dubbi sulla mia appartenenza alla categoria eterosessuale, non è un vanto ma una genetica funzionante, tuttavia mi domando: "quanto travaglio interiore provano queste persone ermafrodite?"

Individuo che un tempo veniva considerato difettoso, che non aveva possibilità di innocenza, perché se utilizzava uno dei suoi due sessi veniva marchiato come peccatore.


Ecco la contraddizione, non era libero di esprimere i suoi sentimenti, ma doveva sempre rinunciare al suo io, nascondendosi agli altri per non venire colpevolizzato.

La logica, per quanto riguarda la chiocciola che è un mollusco ermafrodita, suggerisce che fa sesso con chi capita, per praticità, essendo molto lenta, se va a cercare il sesso opposto lontano, muore per strada, ecco perché si adatta al primo che incontra (forse),  (è una logica cretina? Ma è l'unica che mi è venuta in mente, scusate).


Il peso della contraddizione della persona ermafrodita, riguarda l'opinione pubblica che lo fa sentire colpevole anche se innocente.


Il principio è valido in ogni situazione.
"
Comunque, se aveste capito, ‘voglio misericordia, non sacrificio’, non avreste condannato gli innocenti" Matteo 12:7
Fino a prova contraria, non condanniamo chi non ha fatto nulla di male.

Da una riflessione accurata, sembrerebbe che coloro che hanno delle disfunzioni congenite sessuali, raggiungano posizioni di maggior spessore artistico, dandoci l’impressione di essere più intelligenti.

Semplicemente, intelligente o meno, è un infelice che ha grande difficoltà a trovare il suo percorso.

Non sempre chi ha qualcosa in più è fortunato.

En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

martedì 17 novembre 2020

I DOMINANTI SESSUALMENTE ALFA E I SOTTOMESSI


 
Sembra un uccellino, ma è
un fiore, di magnolia che sta
  sbocciando.
La natura è arte pura.

CHI SONO GLI ALFA SESSUALMENTE DOMINANTI?


Ciò che appare a volte è diverso dalla realtà.

Così stanno lievitando di numero, gli amori con sentimenti trasversali, che non sono ciò che sembrano.

Scusate l'immagine volgare, del cane che ci prova con la tua gamba, (la cito solo per l’impatto immediato), trasmette l’idea di essere fisicamente diverso, e privo di orientamento sessuale, così sono coloro che nascono come ermafroditi e  sono sottoposti ad una operazione correttiva, nella crescita saranno disorientati sull’atteggiamento sessuale da esibire, condizionati da ciò che gli altri si aspettano da loro, così non sempre sono quello che sembrano.

Tuttavia, se sussistono gli alfa dominanti, devono esserci pure i non dominanti, cioè i sottomessi.

Questi, privati del loro godimento naturale, giustificano i loro comportamenti sessuali deviati come necessità fisiologiche lecite, forzando la natura.

La deviazione sessuale voluta e praticata non va confusa con gli affetti platonici della vera amicizia, in cui non c'è malizia né morbosità, ma un amore puro verso il prossimo, privo di atti osceni.

 

L'azione in cui i maschi volutamente vanno con altri maschi, (come pure tra le femmine) manifesta un comportamento contro natura, questa devianza, la troviamo in alcuni tipi di animali. 

Questo comportamento bestiale avviene quando il maschio sottomesso si ritira lasciando campo al maschio alfa, che si accaparra l'intero gruppo delle femmine, come fa il leone. Di conseguenza i sottomessi cioè gli altri maschi più deboli vengono allontanati, avendo perso la possibilità di accoppiarsi si adattano ad accettare la compagnia di altri maschi facendo copia o gruppo.

Situazione molto diversa di chi è stato evirato per colpa di un incidente e si attiene alla giusta moralità.

La parola sottomessi si riferisce a chi pratica tali deviazioni per vizio voluto, appagando le sue fantasie sessuali. 

Che dire delle donne dominanti?

Le donne che hanno raggiunto un dominio sugli uomini sono uomini allo specchio. (Bestemmia?) No! Perché ? 

La natura della donna è la femminilità, la grazia, l'intuito, e diciamolo pure anche se non piace ad alcune donne, la qualità che piace tanto agli uomini, è  la sottomissione e il rispetto, (ma solo a un uomo che se lo merita).

Con la contestazione femminile, per esempio, io che uso la parola sottomissione vengo in automatico etichettato razzista.
A mia difesa testimonio che ho visto anche alcune donne che riescono ad adempiere tutti i loro incarichi di responsabilità, mantenendo la loro femminilità.
Ma riguardo alle dominanti, non si rendono conto che imitando l'atteggiamento maschile, hanno svalorizzato quella bellissima oasi di serenità che è la cosiddetta FAMIGLIA.

La conseguenza di questa repulsione ha spinto i maschi a fare come i leoni che hanno perso la battaglia per avere le femmine, per cui alcuni maschi si accontentano delle prostitute, o di altri maschi.

Trovate questo racconto duro, anzi durissimo, ingiusto, di parte, razzista e cretino?
Allora cliccate su link seguente e leggete il pensiero di Dio espresso dall'Apostolo Paolo che scrisse sotto ispirazione divina.

https://wol.jw.org/it/wol/bc/r6/lp-i/1101988038/64/0

 

Avete letto i versetti della Bibbia su citati? 
Allora saprete che non c'è scampo per il vizio, ma per i sottomessi la via d'uscita è accettare la rinuncia delle deviazioni e 
 comportamenti platonici che nobilitano la propria dignità.

#abrigo

En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

COPPIE DI FATTO

 

Sembra una coppia ma molto      
instabile
SOLO CHI SI PUÒ DEFINIRE UNA COPPIA ?

Chi sono i due che formano la coppia?

Perché il sesso non è più determinante per la formazione della coppia ?

Arrivo dritto al punto, Dio stesso ha creato la coppia maschio e femmina con le relative parti intime, Adamo ed Eva erano nudi e scoperti, la loro nudità era senza turbamenti, solo dopo la disubbidienza si vergognarono e si coprirono con le foglie di fico. 

Sesso e organi genitali del regno animale sono sempre stati sotto gli occhi di tutti mostrando chiaramente senza foglie di fico, chi è maschio e chi è femmina.

 

Dunque, riguardo alla 'coppia' si deduce che quella vera è stabilita dal principio che decreta: (li fece maschio e femmina e i due saranno una sola carne), l'unione di un maschio con una femmina, e non di due maschi o di due femmine.

È l'unione in una sola carne che forma la coppia, col potere di procreare un proprio simile, altrimenti non ci sarebbero le generazioni. Senza la procreazione, in cento anni l’umanità scomparirebbe.

Anche se la progenie venisse creata in provetta in un laboratorio ci dovrebbero sempre essere per forza lo spermatozoo maschile e l'ovulo femminile, per procreare. Pertanto, l'insegnamento che, la coppia di una sola carne, possa essere anche dello stesso sesso, è falso, perché sterile, e se vogliono un figlio lo devono adottare.

Inoltre, cosa insegneranno al bambino mentre cresce? Col tempo capirà che la sua famiglia è contro natura, dove saranno le sue certezze, in che stato d'animo vivrà?

Chi riflette deve pensare anche al futuro del figlio.

Oppure siamo forse all'inizio di una convivenza futuristica, dove laboratori specifici produrranno mediante le banche del seme, bambini su misura a richiesta di una qualsiasi coppia?

Questo pensiero diabolico fu partorito da Hitler e il nazismo, per generare una  razza eletta con l'eliminazione degli scarti o imperfetti.

Se questo è il pensiero che avanza, in parallelo avanza anche l'autodistruzione perché ci porterà il degrado. 

Se manca l’incrocio dei sessi, le coppie eterosessuali, si estingueranno pure le generazioni future.

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

domenica 8 novembre 2020

SE FAI TROPPE CAREZZE ALL'ORSO SEI UN SENTIMENTALISTA

  

 Orso pericoloso che  
sbrana

Il branco è sempre e  
solamente selvaggio

TROPPE CAREZZE SENTIMENTALI NON SI ADDICONO ALL’ORSO NÉ AI LUPI CHE SBRANANO LA PREDA.


In modo simile non vanno giustificati gli stupratori in branco lasciati liberi, accarezzati dai genitori e a volte ripresi con blandi rimproveri, pure dalle autorità.

 Così erano i figli del sommo sacerdote Eli, Ofni e Fineas, erano sfaticati e canaglie e anche se di rango alto con un padre che li tollerava, ma Dio non li protesse, non usò verso di loro il sentimentalismo perché figli del sommo sacerdote.

"Quanto ai figli di Eli, erano uomini malvagi: non avevano nessun rispetto per Geova" 1 Samuel 2:12

Il padre li riprendeva   con queste parole: "ciò che fate non va bene figli miei":

"No, figli miei! Le voci che circolano sul vostro conto fra il popolo di Geova non sono belle. Loro però non ascoltavano il padre, ed è per questo che Geova aveva deciso di metterli a morte" 1 Samuele 2:24

Riguardo al padre, fu ritenuto colpevole, per mancato esercizio della disciplina, non ha agito con giustizia, ma con sentimentalismo.

Non tenendo conto che i figli avevano un compito di grande autorità in quanto servivano all'altare di Geova e dovevano dare l'esempio.

Inoltre, la situazione degenera quando si giustifica il male:

"Quando la sentenza contro un’azione cattiva non viene eseguita rapidamente, il cuore degli uomini è incoraggiato a fare il male" Ecclesiaste 8:11

Che dire di oggi?

Eli, raffigura le autorità in campo giudiziario, politico e religioso.

I lupi raffigurano i branchi di stupratori.

Rappresentano pure quei gruppi che vanno in giro per picchiare i singoli, sostituendosi all'autorità che non punisce i malfattori, ma questi giustizieri della notte quando catturano i facinorosi, li massacrano.

Così facendo rubano l'autorità alle forze dell'ordine rendendosi di fatto anche loro un branco selvaggio.

L'orso è anche il boss mafioso che sbrana i giovani, con la droga e prostituzione, offrendo loro la possibilità di un guadagno facile e immediato. A volte questi giovani sono anche condizionati ad accettare la proposta del guadagno facile propostogli dal Boss mafioso per il fatto che è l’unica luce che intravedono, l’unica possibilità per uscere dalla loro condizione di vita fatta di angherie, privazioni, violenze e fame.

In particolare, il personaggio biblico Eli raffigura le autorità religiose che tollerano e giustificano i loro sostenitori che manifestano comportamenti iniqui che Dio condanna chiaramente ed esplicitamente tramite la Bibbia, vedi il primo capitolo biblico di romani. 

Come alcune categorie animaliste proteggono e giustificano l’orso aggressivo che nel Trentino ha aggredito e ucciso un escursionista, così alcuni capi religiosi giustificano gli appartenenti al loro gregge non applicando la giusta disciplina, e la repentina punizione. 

In modo simile, anche i processi giudiziari che durano dieci anni riducono la punizione e la disciplina a una messa in scena ridicola, (i trasgressori dicono: "tanto vale provarci, i lunghi tempi per i vari livelli di giudizio, sono interminabili, e suggeriscono l'idea che è possibile sfuggire alla giustizia.

NB. I livelli dei processi sono: di primo grado, di secondo grado o di Appello, la Corte costituzionale, il TAR, il giudizio parlamentare, la corte Europea, così il malfattore ne approfitta, perché a passarle tutte, non basta una vita.

Pure i condoni morali religiosi annebbiano il giudizio, riducendo il timore di Dio quasi a zero, annacquando in questo modo la vera saggezza:

"Il timore di Geova è il principio della sapienza" Proverbi 9:10

Un singolo lupo ha timore dell'uomo e scappa, mentre il branco aggredisce la preda in modo compatto, e serra il cerchio dell’attacco.

Il branco di peccatori non pentiti ,che vengono tollerati, giustificati, per paura di giudicarli, o per sentimentalismo, si gonfiano e perdono il timore di Dio diventando violenti come l’orso che sbrana, così anche loro, uccidendo e stuprando, vanno fermati e rieducati

En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

martedì 20 ottobre 2020

L'IMPERFEZIONE

Il buon Samaritano non
si voltò dall'altra parte.
 
Lo stampo difettoso
rende 
anche la
forma del 
pane difettosa 
SCELTI

L'IMPERFEZIONE

 

In natura: il seme difettoso non si semina, perché non germoglia e se germoglia, cresce un po' e poi secca, anche le bustine di sementi hanno su scritto semi scelti, di qualità.

 

Nell'antico Israele quando si facevano sacrifici animali dovevano essere scelti, animali senza difetti completamente sani, mai un animale cieco o zoppo, anche la farina doveva essere fior di farina; quindi, nessuno scarto ma solo il prodotto di qualità, il motivo era che dovevano condurre alla perfezione del Cristo.

Tuttavia, i semi, la natura, i sacrifici, hanno generato nel cuore dell'uomo l'idea di scartare il difettoso perché zavorra.


Abramo diede inizio alla cultura dello scarto indesiderato cacciando via suo figlio avuto dalla serva, poi gli Spartani andarono oltre, applicando il principio, addirittura alle persone menomate considerandole scarto, così ogni bambino con qualche difetto veniva buttato dalla rupe, in questo modo pensavano di fare un popolo più sano più forte più bello superiore agli altri.

Idea che entusiasmò anche Hitler che voleva fare anche lui una razza superiore di ariani così delegò  Heinrich Himmler di progettare una coppia della rupe di Sparta in chiave globale e moderna e pensò ai campi di concentramento di Auschwitz e altri.
Per Hitler il materiale di scarto erano gli ebrei per odio personale, ma poi tutti gli omosessuali, i pedofili, i Testimoni di Geova, gli zingari, ladri, assassini, e molte altre categorie.

In pratica Hitler pensava di togliere la zavorra che faceva da palla al piede per la razza eletta lasciandola libera di emergere con superiorità, per correre senza l'impedimento degli scarti.

Anche alcune chiese insegnano che nel prossimo Giudizio Universale Dio interverrà eliminando tutta la zavorra esistente, tutti coloro che hanno difetti morali, tutti coloro che hanno indole malvagia e perversa e che frenano la corsa degli eletti ovvero la classe superiore dei puri e santi.

Ma questo lo dicono le religioni deviate, che attribuiscono a Dio col giudizio universale, l'applicazione massima del principio, dell'eliminazione del difettoso. Dio come capo supremo e autorità finale, è preso ad esempio per giustificare i loro atti di selezione che hanno praticato su coloro che ritenevano difettosi, in diversi periodi storici.

Alcuni di loro, inorriditi da questo pensiero del malvagio giustiziere del difettoso, hanno espresso l'idea completamente opposta e altrettanto sbagliata della 'salvezza universale' due contrapposti che non combinano proprio per niente.

Il grandissimo errore sta' nel ragionamento, attribuendo al 'difettoso', l’etichetta di 'malvagio'.
Sovente coloro che hanno qualche difetto, sono molto più buoni dei perfettamente sani.

Dio fa sempre la distinzione fra 'giusto e malvagio' e non la fa mai tra il 'sano e il malato'.

Dunque, esiste il giusto ed esiste il peccatore, questa è la base del giudizio.   

Nel giudizio universale non saranno i difettosi a sparire, ma saranno i malvagi che verranno eliminati:

"Ancora un po’ e i malvagi non ci saranno più; guarderai verso il luogo in cui erano, e non li troverai" Proverbi 37:10

Inoltre, esiste anche il principio del recupero dei propri feriti, in caso di guerra c'è una tregua tacita per il recupero dei feriti in battaglia, soldati divenuti inabili, ma bisognosi e meritevoli di cure, vengono recuperati dai compagni dal campo di battaglia, come fece il soldato HACKSAW RIDGE il buon Samaritano che non si voltò dall'altra parte.

 A motivare questa azione è sempre lo stesso pensiero cioè quello di: 'potevo essere io al suo posto è toccato a lui ma poteva toccare a me quindi gli do una mano'.

Ed è anche esattamente il pensiero di Dio, quello di recuperare gli imperfetti e i difettosi, o peccatori penitenti, e se necessario anche difenderli dai malvagi:

Isaia 51:22.  "Questo è ciò che dice il tuo Signore Geova, il tuo Dio, che difende il suo popolo”.


Anche se è difettoso e peccatore, quando si pente procura gioia agli altri, come è scritto in:

Luca 15:10. "Vi dico che allo stesso modo c’è gioia fra gli angeli di Dio per un peccatore che si pente”.


Come pure l'idea di eliminare lo scarto per correre più veloce è un'idea fasulla sbagliatissima, poiché proprio l'ingegno l'operosità che si usa per sostenere e aiutare il difettoso è quello che ci arricchisce e ci sprona a migliorare noi stessi con nuove idee nuove opportunità.

Dando aiuto e sostegno ai miseri, c'è anche quell'appagamento interiore che procura pace sapendo di aver fatto una cosa giusta e umanitaria.

Inoltre, sei appagato dalla riconoscenza del disagiato.

E mai dimenticare il pensiero 'poteva toccare a me'.

Quindi il sostenere i deboli e i difettosi è un arricchimento che nobilita l'uomo e lo eleva e lo migliora.

Il nocciolo della riflessione è: se Dio eliminasse l'imperfetto, non rimarrebbe nessuno, ma Lui già da tempo ha preso un provvedimento risolutivo:

"Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo Figlio unigenito, affinché chiunque esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia vita eterna." Giovanni 3:16 

Visto che siamo implicati, perché siamo tutti imperfetti, la domanda personale è: 'io sono recuperabile, o meglio mi lascio recuperare?'

Gesù ha dato la sua vita terrena per realizzare questo scambio, molti fanno tesoro di questa opportunità.

Il miracolo è il recupero dell'imperfetto e non la sua eliminazione.


 
En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

lunedì 19 ottobre 2020

L'ITALIA DEI RACCOMANDATI

L'ITALIA DEI RACCOMANDATI

 

L'Italia oltre alla sua forma è unica anche coi suoi raccomandati. 

I raccomandati sono tarli che sbriciolano le strutture sane dell’Italia. 

Con la cultura del raccomandato, occupano posizioni per le quali non sono adatti, generando due difficoltà, prima sono incompetenti e creano disordini e danni, e secondo avendo l'abilità di corrompere e infiltrarsi infettano la squadra di lavoro.

Va ricordato che esistono anche i raccomandati sani idonei e capaci, sono quelli vagliati e raccomandati da una commissione di competenti per capire la loro idoneità al lavoro che andranno a occupare.

I raccomandati corrotti sono proposti da un'autorità esterna non competente, che sfruttando la sua posizione autoritaria, lo fa per una tangente, arrivando a volte ad imporre il suo tarlo.  

Esiste anche un terzo danno che fanno i raccomandati, ottenendo il lavoro con la mazzetta, corrompono l'autorità rendendola ricattabile in futuro, perché non ha più la difesa della sua onestà.

I raccomandatari che intascano la tangente e i raccomandati che corrompono, vanno isolati e tenuti sotto osservazione perché sono tarli che indeboliscono le strutture organizzative.

Mi chiedo, è ancora possibile disinfestare questa società? 

Inoltre, esistono organismi in grado di farlo senza usare metodi drastici?

"Quando la sentenza contro un’azione cattiva non viene eseguita rapidamente, il cuore degli uomini è incoraggiato a fare il male". Ecclesiaste 8:11

"[Il malvagio] In cuor suo dice: “Non sarò mai scosso; di generazione in generazione non mi accadrà mai niente di male”." Salmo 10:5

Questi corruttori e corrotti, non sanno che:

"Ancora un po’ e i malvagi non ci saranno più; guarderai verso il luogo in cui erano, e non li troverai " Salmo 37:10

 raccomandato, in poco tempo uscirà dal suo buco d’ufficio inutile. 

En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com

sabato 17 ottobre 2020

QUALI SEGRETI CI SONO IN QUELLA BORSA CHE IL DISTINTO SIGNORE SI PORTA SEMPRE DIETRO

  

Contiene segreti   
da nascondere 
gelosamente.


A STRINGERLA SALDAMENTE, È IL BANCHIERE FACCENDIERE.



Col la testa bassa e il pugno chiuso che stringe saldamente il manico della sua borsa nera, procede a passo svelto, verso il suo ufficio situato nell’attico, è il banchiere faccendiere.


Lui alto e smilzo, oppure basso e tarchiato, ma sempre in abito scuro con l’immancabile distintivo di qualche club, camicia bianca e cravatta, la vistosa pochette, scarpe lucidissime e in mano la borsa nera e lucida.

Col suo passo veloce, lo sguardo che suggerisce un cervello machiavellico, fa le sue uscite in pubblico circondato da spaccaossa come guardie del corpo, con l'immancabile borsa che tiene così stretta da avere le nocche delle dita sbiancate.

Fa nascere sospetti sul suo contenuto, che segreti nasconde?

Trafficante indaffarato di successo con una doppia vita, apparendo angelo nella vita quotidiana e demone nei ricatti e intrighi.

Di giorno affettuoso in famiglia e di notte con la scusa di impegni importanti si intrallazza con i trans, perché impotente.

Evita del tutto la luce dei riflettori delle interviste, per paura di bruciarsi con qualche parola di troppo.

Come i vermi che nella vangata di terra vengono allo scoperto al sole e immediatamente si dimenano per rientrare nuovamente nel terriccio per nascondersi, così questi uomini con la borsa dei segreti stretta in mano, si ritirano dai riflettori della ribalta.

Tuttavia, alla gazza dall'occhio acuto, questi vermi umani non sfuggono, il loro movimento viene individuato e con una rapida beccata viene inghiottito, prima che si interri nuovamente.

Sono pochi quelli che sfuggono e non per molto, perché un osservatore attento si espresse così: 

"...non c’è infatti niente di coperto che non sarà scoperto, e nulla di segreto che non si verrà a sapere."  Matteo 10:26

Nasconditi, scappa, inganna, camuffati, ma prima o poi l'occhio elettronico, di una telecamera registrerà i tuoi segreti che verranno scoperti e valutati da un giudice con l’occhio acuto. 

Tutt'altra cosa è quando sono in due a camminare insieme con la borsa marron. 

Le classiche borse nere a volte sono più sicure di un file elettronico con la password.

En.. di Ab....

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi con copia e incolla  'Abrigo Enzo libri'

Vedi anche    9abrigo.blogspot.com